SIATE FORTI…

Salmi 31:22‭-‬25
Benedetto il Signore che ha fatto per me prodigi di bontà quand’ero circondato e assalito. 23 Pieno di spavento, pensavo: «Sono stato abbandonato dal Signore». Tu, invece, ascoltavi la mia preghiera, quando invocavo il tuo aiuto. 24 Amate il Signore, voi suoi fedeli; egli protegge chi ha fiducia in lui, ma punisce duramente i superbi.  25 Siate forti, abbiate coraggio, voi che sperate nel Signore.

Una delle prove più stenuanti per il Cristiano è avere la percezione che Dio non ascolta o che la sua presenza non è con noi. Il salmista Davide scrivendo questo Salmo stava vivendo esattamente questa percezione. Si sentiva circondato, assalito, spaventato abbandonato. Quante volte nella nostra vita questa percezione invade i nostri sentimenti, e sembra che siamo soli, senza speranza, nessuno capisce quello che stiamo vivendo. Sembra che la nostra fede sta venendo meno e noi ci troviamo a dover combattere con tanti  PERCHE’!

Oswald Chambers scrive così:
La fede, per sua stessa natura , deve essere messa alla prova, e la prova più grande non è la difficoltà di credere in Dio, ma di vedere e capire la natura di Dio. Nel suo sviluppo pratico la fede deve passare per periodi di solitudine indicibili. Non facciamo lo sbaglio di prendere per prova della fede i comuni ammaestramenti della vita; molte contrarietà che noi crediamo prove della fede non sono altro che il risultato di essere vivi.

Quando nella prova della nostra fede, quella nella quale non riusciamo a capre Dio e la sua natura, pensiamo che Dio è nel silenzio ed è lontano da noi, ricordiamoci delle parole del Salmista,  Tu, invece, ascoltavi la mia preghiera
Dio ascolta sempre le nostre preghiere fatte nella sincerità, nella fiducia e per lo Spirito. In Apocalisse 5:8 è scritto che davanti all’Agnello di Dio (Gesù), vengono presentate delle coppe d’oro piene di profumi, che sono le preghiere dei santi.

E’ bello poter considerare che, le nostre preghiere vengono presentate come profumi alla presenza dell’Agnello di Dio. Dio ascolta, Dio vede, Dio conosce, Dio sa quello di cui abbiamo di bisogno. FIDIAMOCI DI LUI  facendo nostre le parole del Salmo 31:25
Siate forti, abbiate coraggio, voi che sperate nel Signore.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *