Dio ti ama

dio ti ama così come sei

Un uomo in avanzato stato di età ed affetto da Alzheimer un giorno, in un momento di lucidità, si alzò è dichiarò queste parole:

Amare e non essere amato è tempo perduto.

Questo vecchietto solo qualche mese prima era stato scaricato da alcuni figli a causa della malattia i quali, per vari motivi, non vollerò più prendersi cura di lui.

Non so quale sia stato il pensiero che passava nella mente di quest’uomo. Molto probabilmente la causa è attribuibile all’amore non corrisposto da parte dei figli o semplicemente la frase è stata dettata da un senso di solitudine nel quale riversata quest’uomo. Una cosa è certa, quest’uomo riteneva che aver amato è stato tempo perso.

Menomale che Dio non la pensa come il nonnino della nostra storia; Egli ha amato l’umanità incondizionatamente Tanto da dare il suo unico figlio (Gesù) , pur sapendo che l’umanità lo avrebbe ucciso ingiustamente.

Ma perché Dio ha sacrificato il suo figlio mandandolo (consapevolmente) a morire per l’umanità? Cosa ha spinto Dio a lasciar morire il suo unico figlio?

La risposta non è complicata, anche se umanamente poco comprensibile.

AMORE INCONDIZIONATO

La realtà è che l’uomo, a causa del peccato, è separato da Dio e quindi destinato all’inferno, senza alcuna possibilità di presentarsi davanti al creatore. La soluzione alla separazione c’è l’ho ha dato il sacrificio di Gesù il quale fu ucciso sulla croce e il terzo giorno è risorto e quel sacrificio è l’espiazione dei peccati dell’umanità.

Di tutta l’umanita?  la Bibbia dichiara:

Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unico Figlio affinché chiunque crede in lui non muore ma ha la vita eterna.

Il dono di Dio è accessibile a TUTTI.

A Dio non interessa qual’è la tua posizione sociale, ne tanto meno il tuo conto in banca, figuriamoci se Dio è interessato al tuo aspetto fisico. Egli ti ama semplicemente per quello/a che sei.

L’unica condizione che Egli pone è

CREDERE IN GESÙ, pentirsi dei peccati e permrttergli diventare il sovrano della nostra vita.

Se desideri ottenere salvezza, perdono dei peccati e vita eterna fai semplicemente una preghiera spontanea chiedendo a Dio il perdono dei peccati e vedrai che la tua vita avrà un altra prospettiva, sentirai pace, gioia e soprattutto avrai la certezza che, quando morirai andrai nel cielo alla presenza di Dio.

Se vuoi conoscere di più dell’amore di Dio, leggi la Bibbia, se non ne possiedi una, scrivici, saremo felici di inviarti un Nuovo Testamento.

Dio ti benedica

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *