Se invece muore…

granelloIn verità, in verità vi dico che se il granello di frumento caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto.
Giovanni 12:24
” se invece muore…” che cos’è la morte? È l’apertura dell’involucro che si spezza per opera della temperatura e dell’umidità e che permette alla vera vita del grano di esprimere se stesso. Accade tante volte che un cristiano abbia la vita del Signore in lui e che quella vita sia confinata e soffocata dal duro involucro della natura.
Questo produce, ed è davvero triste a vedersi, un cristiano senza frutti. In questo caso non è questione di ottenere la vita, perché quella è entrata in noi al momento della conversione, ma di liberarla, in modo che possa crescere e dare frutto. Se ci avvolgiamo nel nostro involucro e opponiamo resistenza alla chiamata di Dio di prendere la sua croce e di essere spezzati fino ad aprirci, ostacoleremo la possibilità dell’uscita del frutto che glorifica Dio.
Possiamo anche gioire di qualche benedizione interiore, ma solo quando quella vita interna viene sparsa intorno a noi gli altri possono trarre beneficio dalla nostra vita terrena.

 

Watchman Nee

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *