Halloween? NO grazie!


In questi giorni fervono i preparativi per una festa molto particolare, Halloween originariamente arrivata negli USA attraverso le isole britanniche, si è diffusa anche in gran parte dell’Europa, diventando un costume affermato. 
Ma che cosa si nasconde realmente dietro gli spiriti, le streghe, le zucche e gli scheletri?
Questa festività risale ai celti, che vivevano nella Francia settentrionale e nelle isole britanniche; i loro sacerdoti erano i druidi. Si occupavano di magia, adoravano la natura attribuendole proprietà magiche, questi, adoravano oltre quattrocento diverse divinità. Infatti, al “dio dei morti” (Samhain) era dedicata una certa festa che cadeva il 31 ottobre.Tale festività è iniziata a diventare popolare nell’ottocento, negli USA, dove fu introdotta la famosa zucca e si iniziarono a usare i travestimenti che oggi fanno parte della tradizione di Halloween.
Oggi, halloween, oltre ad essere diventata la seconda festa più importante negli usa, è divenuta importantissima, soprattutto, per il mondo satanico, visto che il 31 Ottobre vengono celebrate i più importanti riti della religione satanica, tra i quali sacrifici umani e animali. Visto quanto sopra, possiamo affermare che dietro tale festività si nascondono morte e tenebre.
Noi, oggi, piuttosto che festeggiare le tenebre, preferiamo presentarvi la luce.
Questa luce ha un nome: Gesù Cristo!
Egli, un giorno, disse: Io sono la luce. Sono venuto in questo mondo perché chi crede in me non resti nelle tenebre. (Giovanni 12 :46)
Perché se questa festa ci parla di morte tenebre, Gesù ci parla di vita eterna e luce. Quest’anno, invece, di festeggiare la morte, puoi ricevere la Vita Eterna:  “Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.” (Giovanni 3:16) 
Gesù ti sta cercando, apri il tuo cuore, ed Egli illuminerà la tua vita e non rimarrai più solo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *